REGOLE PER UNA CORRETTA ESPOSIZIONE AL SOLE

regole corretta esposizione al  sole

Ci sono corrette abitudini e semplici accorgimenti che puoi prendere per evitare scottature e spiacevoli complicazioni, perciò prendi il sole dal verso giusto!

Quali creme solari sono le migliori per i bambini e per proteggere la pelle? Come posso fare con il mio bambino che ha la pelle bianchissima, delicata, con tanti nei? Cosa devo fare per una corretta esposizione al sole? Qual è il fattore di protezione più indicato per i bambini? Una volta abbronzati, si può mettere un fattore di protezione più basso?

Primo consiglio: usare una crema con un adeguato fattore protettivo per tutti dovrebbe essere per tutti, a qualunque età e anche se la pelle è già abbronzata, almeno SPF30 (per i bambini sempre SPF 50). Secondo consiglio:nelle ore più calde coprire il corpo con una maglietta, un pareo… Terzo consiglio: usare berretti, cappellini, paglietta, panama, cappelli a tesa larga, borsalino ogni copricapo è utile perché ci difende dai colpi di sole e protegge dai raggi solari il cuoio capelluto e il viso che sono tra le aree più esposte al sole. Quarto consiglio: usare sempre gli occhiali da sole per passeggiare e per giocare, in piscina, in spiaggia, perché  anche gli occhi devono essere protetti dal sole e gli occhiali da sole proteggono i nostri occhi dai danni provocati dai raggi UV… Se proteggerai i tuoi occhi eviterai problemi come la cataratta! Quinto consiglio: quando c’è tanto sole le creme solari non sono sufficienti, nelle ore centrali della giornata (dalle 11 alle 16) bisogna stare all’ ombra ed evitare la luce diretta del sole.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...